Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com

Pomodori Biologici dalla salsa alla bruschetta

Pomodori Biologici Azienda San Francesco

Ecco tutti i modi in cui puoi utilizzarli e gustarli!
i nostri pomodori biologici, Azienda San Francesco Bio

Sono i veri divi dell’estate, ma non solo, buoni in quasi tutte le stagioni, i pomodori biologici caratterizzano diverse ricette sfiziose e gustose e sono perfetti per creare sempre piatti nuovi. Dalla salsa alla bruschetta ecco tutti i modi in cui puoi gustarli.

Proprietà e benefici dei pomodori biologici

I pomodori, tra cui quelli biologici, sono tra gli ingredienti più usati in cucina, soprattutto in Italia. Contengono numerosi vitamine e proprietà che fanno bene al nostro corpo. Tra questi pro-vitamina A, acido ascorbico e vitamina E – che assicurano al pomodoro le note proprietà antiossidanti e vitaminizzanti. Sono presenti anche alcune vitamine del gruppo B.

Assumere pomodori fa bene, aiuta a stimolare la diuresi, è anche un ottimo rinfrescante e depurativo, utile ad eliminare le scorie in eccesso. Questa proprietà viene potenziata dalla presenza dello zolfo, per merito delle sue spiccate capacità disintossicanti.

Alcune delle migliori ricette

Grazie alla sua versatilità, può essere usato in tantissime ricette, noi te ne sveleremo soltanto alcune. Può essere usato per creare salse, sughi, antipasti, e tanto altro. Insomma, chi li ama lo sa: i pomodori sono davvero buoni in tutti i modi, perfino crudi dentro a una golosa insalata

Le tantissime varietà, poi, che esistono in commercio, dai classici San Marzano ai Perini, passando per i ciliegini e tanti altri ancora, permettono di sbizzarrirsi veramente in cucina, scegliendo in base alla ricetta che vogliamo preparare. Eccone alcune: 

Negozio Bio Grosseto Passata Freschissima- San Francesco

 

Non possiamo non iniziare parlando di uno dei piatti forti simbolo della tradizione italiana, la salsa di pomodoro. Perfetta per condire primi piatti o per preparare ricette meravigliose, come ad esempio la classica pizza fatta in casa o un buonissimo piatto di pasta! Potrete prepararla voi, con i nostri pomodori freschi appena raccolti che trovate in vendita presso il nostro negozio a Barbaruta, oppure scegliere tra la nostra vasta gamma di salse di pomodoro biologiche già pronte ► 

 

  • PASTA AL POMODORO FRESCO

Un delizioso piatto di spaghetti al pomodoro è proprio quello che ci vuole per un pranzo o una cena preparata ad hoc. Ma il pomodoro fresco sta bene con tutto: penne, fusilli, rigatoni, insomma quello che preferite! Clicca qui per scoprire la nostra pasta ►
Un consiglio: una volta scottati i pomodori in padella terminate la cottura della pasta gli ultimi due minuti insieme al pomodoro, e con qualche mestolo di acqua di cottura. Poi servitela con un filo di olio a crudo, una fogliolina di basilico fresco e del formaggio grattugiato.

  • PAPPA AL POMODORO

Una ricetta gustosissima e tipica della nostra terra, che si tramanda di generazione in generazione. Due ingredienti semplicissimi, pane, rigorosamente toscano e raffermo e pomodoro da far cuocere insieme a del brodo vegetale ed il gioco è fatto! 

  • POMODORI RIPIENI AL FORNO 

Un piatto unico meraviglioso, delicato e gustoso al tempo stesso. Un piatto che vi permette di giocare con la fantasia. I modi in cui si possono riempire sono davvero tanti, carne, formaggio, verdure… nessun limite! 

Quello che dovrete fare è lavare i pomodori, tagliarli per ricavarne una sorta di piccolo coperchio e poi svuotarli. Una volta farciti con il ripieno, andate in forno a 200 °C per circa una ventina di minuti, ed ecco che il piatto è pronto!

  • BRUSCHETTA AL POMODORO 

E per finire, una deliziosa bruschetta al pomodoro. Buona sempre, in ogni stagione e perfetta per i vostri antipasti. Vi basterà crogiare qualche fetta di pane, tagliare i pomodori piccoli piccoli, condirli con del sale, olio, aceto, e aglio. Una fogliolina di basilico sarà la vostra ciliegina sulla torta! 

Ma sono davvero tanti i modi per gustare i pomodori biologici. Buonissimi nelle insalate, insieme al riso, in una caprese, sopra la pizza, insomma l’importante è sceglierli di qualità poi tutto vien da se! 

Scegli i pomodori dell’Azienda San Francesco Bio 

Da anni sosteniamo un’agricoltura che mira prima di tutto alla salvaguardia ambientale e al rispetto degli equilibri naturali, riducendo ai minimi termini il carico inquinante apportato dall’introduzione sempre più massiccia di sostanze chimiche. Potete trovare i nostri Pomodori Biologici appena raccolti presso il nostro punto Vendita: Strada Provinciale Barbaruta, 58100 Grosseto. 

Per tutti gli altri prodotti già pronti come salse e bruschette potrete anche acquistarli comodamente da casa consultando il nostro SHOP ONLINE ► 

Related Posts

DICONO DI NOI:

andrea
andrea
28/06/2020
Schöner, kleiner Bioladen mit tollen Produkten!
Giampiero Governi
Giampiero Governi
22/06/2020
Ottimi prodotti, fatti con il cuore!
Riccardo Ingrassotta
Riccardo Ingrassotta
29/05/2020
Attività familiare, vendita prodotti biologici di qualità e "sicuri". I titolari persone squisite, un piacere fare acquisti da loro!
Patrizia Pat
Patrizia Pat
28/01/2020
Ottima, produzione loro
Paola Bruni
Paola Bruni
09/11/2019
Piccolo negozio bio con molti prodotti freschi o conservati dell'azienda stessa,capita spesso di trovare verdure appena portate dal campo. Ottimo il pane,sia integrale che di farro fatto dalla proprietaria. In agosto si trovano pomodori per la salsa. Una chicca:macinano al momento fiocchi di avena e di segale

clicca qui e ordina tramite whatsapp i prodotti biologici dell azienda san francesco in maremma toscana

CATEGORIE BLOG:

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI