Il biologico non fa bene solo alla natura ma anche alla salute umana!
Ti aspettiamo presso la nostra azienda San Francesco, negozio prodotti biologici.
Il Biologico sta entrando sempre di più nelle nostre vite e sulle nostre tavole.
Anche nel periodo di piena emergenza sanitaria, causa #coronavirus, gli acquisti bio sono cresciuti, forse a riprova della maggiore attenzione dei consumatori alla salute, alla qualità, alla sicurezza dei prodotti che acquistano ed al rapporto tra qualità-prezzo. Rapporto che quando si parla di biologico sembra essere molto soddisfacente.
Mangiando cibo biologico non si assumono pesticidi chimici…
Il principio cardine dell’agricoltura biologica è proprio quello di applicare rigorose restrizioni all’uso di pesticidi chimici di sintesi, la cui conseguenza più diretta è proprio quella che mangiando cibo biologico non si assumono tali sostanze.
Secondo uno studio americano, che ha analizzato una serie di famiglie che aveva una quantità impressionante di pesticidi nell’organismo, mangiare bio funziona, poichè in una sola settimana, mangiando biologico, sono riusciti a ridurre rapidamente e drasticamente l’esposizione ai pesticidi, tra questi anche alcuni molto pericolosi.
Mangiare biologico funziona!
Inquinamento di aria, acqua e suolo, erosione e perdita di fertilità del suolo, riduzione della biodiversità, elevati consumi energetici e produzione di gas serra, questi sono alcuni dei problemi creati dall’agricoltura convenzionale.
Invece, i sistemi di agricoltura biologica , oltre a quanto detto sopra, proteggono la salute dei lavoratori agricoli, degli agricoltori, delle comunità rurali, della nostra aria, dell’acqua e del suolo, degli impollinatori e di altre specie critiche.