
Ricchi di antiossidanti fanno benissimo alla salute umana. Escludendo ai massimi livelli i prodotti chimici, le piante coltivate secondo i principi biologici producono maggiori quantità di sostanze che neutralizzano i radicali liberi e proteggono l’organismo dalla loro azione negativa: i radicali liberi, infatti, sono responsabili dell’invecchiamento cellulare, indeboliscono il sistema immunitario, favorendo l’insorgenza di numerose malattie).
Comprare bio e scegliere alimenti bio consente di incrementare gli investimenti destinati a questo tipo di agricoltura, che rispetta la fertilità del suolo e la biodiversità. Stiamo assistendo a cambiamenti climatici notevoli con stravolgimento delle stagioni e proprio di fronte a questi cambiamenti, le coltivazioni biologiche si dimostrano più resistenti e anche più redditizie.
In agricoltura biologica vengono controllate le malattie e gli insetti nocivi, si evita l’impiego di fitofarmaci di sintesi, erbicidi, fertilizzanti, ormoni della crescita, antibiotici o manipolazioni genetiche.
Inoltre, quando necessario, gli agricoltori biologici, ricorrono ad una serie di tecniche che contribuiscono al mantenimento degli ecosistemi e alla riduzione dell’inquinamento.
Insomma, acquistare biologico porterà giovamento non solo al vostro corpo ma anche alla terra in cui vivete. Presso l’Azienda Agricola San Francesco Bio, che dal 1990 produce prodotti di qualità, troverete una vendita di Prodotti Biologici super assortiti, freschissimi, e di qualità. Pomodori, melanzane, zucchine, basilico, fiori di zucca, ma anche pasta, sughi pronti, legumi…e tanto altro ancora…