Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com

Orzo bio: benefici e proprietà della farina

Orzo bio: benefici e proprietà della farina

La farina di orzo bio è il frutto dalla lavorazione dell’orzo bio decorticato. L’orzo è uno dei cereali più antichi, è appartenente alla famiglia delle Poaceae.

Dalle ricerche si evince che sia originario dell’Asia e che sia stato il primo cereale utilizzato, le prime testimoniane di utilizzo risalgono al partire X-VII secolo a.C.

L’orzo non viene utilizzato solo nella trasformazione in farina, ma viene utilizzato per produrre birra, whisky, farina, come succedaneo del caffè. 

Orzo Bio - Azienda San Francesco Bio

Anche da San Francesco bio produciamo Farina di Orzo Bio Macinata a Pietra confezionata subito dopo essere stata macinata per conservare tutti i principi nutritivi.

Nel 1990 eliminato dalla nostra produzione l’utilizzo di additivi chimici, pesticidi e diserbanti dalle nostre colture. Abbiamo convertito la nostra produzione al biologico.

Garantiamo qualità e salvaguardia di caratteristiche nutrizionali ed organolettiche dei prodotti che produciamo.

 

Proprietà e benefici della farina di orzo Bio

Orzo Bio - Azienda San Francesco Bio

L’orzo è un cereale ricco di:

  • Proteine
  • Fibre, per questo favorisce un regolare transito e riequilibra la flora intestinale
  • Sali minerali 
  • Vitamine A1, B1, B2, B3, E

Ha un basso indice glicemico, grazie ai suoi principi aiuta a contrastare l’insorgenza del colesterolo cattivo.
Ha alte proprietà galattogene, cioè aumenta la capacità di produzione di latte materno.  

Un consumo regolare di orzo favorisce il rilassamento delle pareti intestinali e agisce sul sistema immunitario grazie alle proprietà antinfiammatorie. Anche se è a basso contenuto di glutine, non è adatto a celiaci e a chi è sensibile a questa proteina.

DOVE TROVARE LA FARINA DI ORZO BIO

La farina d’orzo può essere acquistata in qualsiasi rivenditore di alimenti, ma la farina d’orzo bio è un po’ più di nicchia per questo noi ti consigliamo la nostra Farina di Orzo Bio Macinata a Pietra.

La nostra farina viene confezionata dubito dopo la macinazione dell’oro, per conservare e mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche nutritive del prodotto.

farina orzo bio san francesco

Proprietà e benefici della farina di orzo Bio

La macinatura a pietra avviene a bassa velocità per evitare di surriscaldare le macine e alterare i componenti nutritivi dell’orzo, per lo stesso principio il chicco viene macinato intero per preservare il germe del grano che contiene sostanze nutritive importanti che spesso con i procedimenti industriali vanno persi.

L’Azienda San Francesco Bio si rifà all’antica tradizione, per preservare la genuinità dei prodotti di una volta. Puoi acquistare i nostri prodotti sia online sia via WhatsApp al numero +39 375 6136699. Le spedizioni sono garantite per tutta l’Italia, Isole comprese.

Prodotti a base di farina di orzo

La farina di orzo bio ha un indice glicemico minore rispetto a quella di frumento e per questo è più adatta per ricette e impasti rustici.

La farina d’orzo è ideale per la preparazione di prodotti da forno come pane, biscotti, focacce. Quando è utilizzata per panificare viene miscelata con altre farine, solitamente con quella di frumento.

La farina d’orzo viene utilizzata anche nella preparazione di pasta, sono molto diffusi anche i fiocchi d’orzo ottimi nel latte o nel brodo .

Le ricette realizzate con la farina d’orzo bio regalano un’esperienza sensoriale, sapori e odori particolari che ricordano i cibi genuini del passato! 

LE NOSTRE FARINE

Oltre alla farina di orzo abbiamo una vasta gamma di farine BIO macinate a pietra

La nostra vendita farine biologiche online prevede altri tipi di farine, di tipo 1 e tipo 2 ad esempio, che rispecchiano la stessa lavorazione di quella d’orzo, garanzia di alto livello nutrizionale, ottime per tantissime ricette.

Related Posts

DICONO DI NOI:

andrea
andrea
28/06/2020
Schöner, kleiner Bioladen mit tollen Produkten!
Giampiero Governi
Giampiero Governi
22/06/2020
Ottimi prodotti, fatti con il cuore!
Riccardo Ingrassotta
Riccardo Ingrassotta
29/05/2020
Attività familiare, vendita prodotti biologici di qualità e "sicuri". I titolari persone squisite, un piacere fare acquisti da loro!
Patrizia Pat
Patrizia Pat
28/01/2020
Ottima, produzione loro
Paola Bruni
Paola Bruni
09/11/2019
Piccolo negozio bio con molti prodotti freschi o conservati dell'azienda stessa,capita spesso di trovare verdure appena portate dal campo. Ottimo il pane,sia integrale che di farro fatto dalla proprietaria. In agosto si trovano pomodori per la salsa. Una chicca:macinano al momento fiocchi di avena e di segale

clicca qui e ordina tramite whatsapp i prodotti biologici dell azienda san francesco in maremma toscana

CATEGORIE BLOG:

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI