Gli antichi grani, testimonianze del passato agricolo, stanno guadagnando popolarità per i loro numerosi benefici sulla salute. In questo articolo, esploreremo brevemente la storia di questi cereali e ci concentreremo sui vantaggi che offrono alla salute umana, con un’attenzione particolare alla produzione di farina e pasta realizzata appunto con questi grani, di San Francesco Bio.
Dai campi dell’antico Egitto ai giorni nostri, i grani antichi hanno attraversato secoli di coltivazione. La loro storia ricca è un racconto di sostenibilità e adattabilità, aspetti fondamentali che la nostra Azienda abbraccia nella sua produzione. San Francesco offre una vasta gamma di prodotti realizzati con grani antichi ognuno con caratteristiche uniche.
La coltivazione biologica è il cuore della nostra azienda. Questo approccio contribuisce a migliorare la qualità dei grani antichi, offrendo non solo benefici nutrizionali ma anche riducendo l’impatto ambientale.
I grani antichi sono una fonte ricca di nutrienti essenziali. Il consumo regolare favorisce una dieta equilibrata, ricca di vitamine, minerali e fibre necessari per la salute umana. Ma anche maggiore apporto energetico e digestione migliorata. Inoltre gli elementi contenuti in questi grani contribuiscono a contrastare lo stress ossidativo nel corpo umano, promuovendo la longevità e il benessere.
San Francesco Bio integra abilmente questi grani nella produzione di farina e pasta, creando prodotti che uniscono tradizione e salute.
ECCELLENTEIn base a 31 recensioniandrea28/06/2020Schöner, kleiner Bioladen mit tollen Produkten!Giampiero Governi22/06/2020Ottimi prodotti, fatti con il cuore!Riccardo Ingrassotta29/05/2020Attività familiare, vendita prodotti biologici di qualità e "sicuri". I titolari persone squisite, un piacere fare acquisti da loro!Patrizia Pat28/01/2020Ottima, produzione loroPaola Bruni09/11/2019Piccolo negozio bio con molti prodotti freschi o conservati dell'azienda stessa,capita spesso di trovare verdure appena portate dal campo. Ottimo il pane,sia integrale che di farro fatto dalla proprietaria. In agosto si trovano pomodori per la salsa. Una chicca:macinano al momento fiocchi di avena e di segale