Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com

Antichi Grani, i benefici che hanno sulla salute

e i prodotti San Francesco Bio

Gli antichi grani, testimonianze del passato agricolo, stanno guadagnando popolarità per i loro numerosi benefici sulla salute. In questo articolo, esploreremo brevemente la storia di questi cereali e ci concentreremo sui vantaggi che offrono alla salute umana, con un’attenzione particolare alla produzione di farina e pasta realizzata appunto con questi grani, di San Francesco Bio.

La differenza tra le farine, Vendita farine biologiche online san francesco bio

I Grani Antichi: Una Breve Storia

Dai campi dell’antico Egitto ai giorni nostri, i grani antichi hanno attraversato secoli di coltivazione. La loro storia ricca è un racconto di sostenibilità e adattabilità, aspetti fondamentali che la nostra Azienda abbraccia nella sua produzione. San Francesco offre una vasta gamma di prodotti realizzati con grani antichi ognuno con caratteristiche uniche. 

Il Processo di Coltivazione Biologica

La coltivazione biologica è il cuore della nostra azienda. Questo approccio contribuisce a migliorare la qualità dei grani antichi, offrendo non solo benefici nutrizionali ma anche riducendo l’impatto ambientale.

vendita farine biologiche online farine integrali e farine bianche

Il Valore Nutrizionale

I grani antichi sono una fonte ricca di nutrienti essenziali. Il consumo regolare favorisce una dieta equilibrata, ricca di vitamine, minerali e fibre necessari per la salute umana. Ma anche maggiore apporto energetico e digestione migliorata. Inoltre gli elementi contenuti in questi grani contribuiscono a contrastare lo stress ossidativo nel corpo umano, promuovendo la longevità e il benessere.

Farina e Pasta di Grani Antichi San Francesco Bio: Un Connubio Salutare

San Francesco Bio integra abilmente questi grani nella produzione di farina e pasta, creando prodotti che uniscono tradizione e salute.

Prodotti Biologici online Farine Macinate a Pietra Azienda Agricola San Francesco BIO

Farine Macinate a Pietra

Tutte le nostre Farine vengono macinate a Pietra, appena qualche minuto prima del confezionamento. Questo è un accorgimento che aiuta a preservare al massimo i valori dei principi nutritivi.  No Conservanti. No Sottovuoto. No Atmosfera Protetta.

Pasta Senator Cappelli di Grano Integrale in vendita online da Azienda San Francesco Bio

Pasta integrale Senator Cappelli

Dalle più antiche tradizioni della Maremma Toscana, pronta per voi la Pasta Integrale prodotta con Grano Senator Cappelli. Pasta di Grani Antichi macinati a pietra, trafilati in bronzo, coltivati in azienda.

Related Posts

DICONO DI NOI:

andrea
andrea
28/06/2020
Schöner, kleiner Bioladen mit tollen Produkten!
Giampiero Governi
Giampiero Governi
22/06/2020
Ottimi prodotti, fatti con il cuore!
Riccardo Ingrassotta
Riccardo Ingrassotta
29/05/2020
Attività familiare, vendita prodotti biologici di qualità e "sicuri". I titolari persone squisite, un piacere fare acquisti da loro!
Patrizia Pat
Patrizia Pat
28/01/2020
Ottima, produzione loro
Paola Bruni
Paola Bruni
09/11/2019
Piccolo negozio bio con molti prodotti freschi o conservati dell'azienda stessa,capita spesso di trovare verdure appena portate dal campo. Ottimo il pane,sia integrale che di farro fatto dalla proprietaria. In agosto si trovano pomodori per la salsa. Una chicca:macinano al momento fiocchi di avena e di segale

clicca qui e ordina tramite whatsapp i prodotti biologici dell azienda san francesco in maremma toscana

CATEGORIE BLOG:

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI