Facciamo delle attente rotazioni delle culture, e dei rovesci, per evitare il depauperamento della terra e per meglio garantire prodotti con valori nutritivi ottimali.
Coltiviamo cereali, legumi, piante foraggere ed ortaggi con una tradizione antica abbinata alla sicurezza e alla genuinità che da sempre ci contraddistingue. L’Azienda Agricola Biologica San Francesco è un’ azienda certificata biologica dal Controllo Biologico CCPB secondo le norme dettate in materia dal Reg. CE 834/2007 e successive modifiche e/o integrazioni.
All’interno dell’Azienda abbiamo allestito un punto vendita dove i nostri clienti trovano, oltre alla cordialità, un vasto assortimento di prodotti biologici naturali come Miele, Vino, Olio anche di altri produttori, tutti rigorosamente BIO. Tutti i prodotti sono selezionati per garantire genuinità e bontà.
L’Azienda San Francesco è divisa in tanti piccoli appezzamenti per avere una completa e perfetta gestione di rintracciabilità di tutti i prodotti.
Vai allo ShopFacciamo delle attente rotazioni delle culture, e dei rovesci, per evitare il depauperamento della terra e per meglio garantire prodotti con valori nutritivi ottimali.
Per la difesa dalle erbe infestanti usiamo mezzi meccanici specializzati o se necessario, interveniamo manualmente. Questo comporta molto più dispendio di energia, ma è l’unico modo per garantire un prodotto veramente BIOLOGICO.
Vai allo ShopLa concimazione viene effettuata, per la maggior parte, utilizzando letame bovino presente in Azienda oppure concimi organici ammessi in agricoltura biologica.
Vai allo ShopLe acque per l’irrigazione vengono attinte da un piccolo bacino nei pressi dell’azienda. Grazie all’irraggiamento solare, raggiunge e mantiene una temperatura sempre costante ed ideale a non causare ulteriori stress alle piante.
Vai allo ShopL’agricoltura biologica “utilizza la forza delle leggi naturali per aumentare le rese e la resistenza alle malattie”.
Poche regole, che necessitano di forte impegno e dedizione, meriti che da anni i nostri clienti ci riconoscono e che ci fanno finalmente augurare “Buon appetito!”.