Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
San Francesco Bio

E' tempo di sfornare dolci natalizi con le nostre farine biologiche!

Con le nostre farine macinate a pietra Bio, fare biscotti, dolci e altre preparazioni Natalizie sarà una vera e propria passeggiata. Farina di ceci, Farina di farro, farina di grani antichi, farina di grano tenero integrale, farina di tipo 0, di tipo 1, insomma ce n’è per tutti i gusti! Non dovrai far altro che scegliere quella più adatta alle tue esigenze. 

Vendita PRODOTTI BIOLOGICI online Azienda Agricola Biologica San Francesco, Le Farine

Per tutte le nostre farine biologiche, la macinatura avviene appena prima del confezionamento e della spedizione. Facciamo questo per garantire il massimo mantenimento dei principi nutritivi presenti nel prodotto. La prerogativa della macinazione a pietra è quella di procedere alla macinatura dell’intero chicco di grano,  con lavorazione a bassa velocità per ridurre il surriscaldamento delle macine e di conseguenza quello delle farine al fine di non intaccarne le proprietà lipido vitaminiche del prodotto.

L’Azienda San Francesco Bio si attiene da sempre all’antica tradizione, per preservare il gusto autentico dei propri prodotti e offrire il massimo della genuinità. Per mantenere le caratteristiche sia nutritive che di sapore delle proprie farine, utilizza la macinatura a pietra, che prevede di macinare il chicco di grano intero, preservando così anche il germe del grano che contiene sostanze nutritive preziose come la vitamina E e B, oltre a sali minerali come potassio, fosforo e magnesio, fibre e antiossidanti che andrebbero persi con il processo di raffinatura di tipo industriale.

Da mangiare da soli o in compagnia, da regalare a parenti e amici o per imbandire la tavola della Vigilia o del Natale le farine si adattano bene a tutti gli usi e renderanno i vostri prodotti veramente speciali. 

Biscotti pan di zenzero con farina di ceci Bio San Francesco

Ingredienti per l’impasto:

  • 400 gr di farina di ceci bio
  • 2 cucchiaino di zenzero
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1/4 di cucchiaino di noce moscata
  • 1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 130 gr di burro
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di melassa o miele
  • 1 uovo

Ingredienti per la glassa:

  • 1 albume
  • 200 gr di zucchero a velo
  • coloranti alimentari
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di acqua

Procedimento:

In una ciotola mescola la farina di ceci, le spezie, il sale e il bicarbonato. Separatamente lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. 

Aggiungere quindi l’uovo e il miele e lavorare l’impasto aggiungendo man mano anche la farina con le spezie e continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto piuttosto morbido e ben amalgamato.

Formare una palla con l’impasto, avvolgerla nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per 1 ora.

Poggiare il pan di zenzero su una spianatoia infarinata e con un mattarello stendere una sfoglia dello spessore di 4 mm circa.

Con il tagliapasta a forma di omino, per i tradizionali o della forma che preferisci, ricavare i biscotti che poi verranno a posizionare su una placca da forno rivestita di carta forno. Infornare a 180° per circa 12 minuti.

Nel frattempo preparare la glassa montando a neve ferma l’albume e incorporando, sempre sbattendo, lo zucchero al velo. Porre la glassa in varie ciotoline e aggiungere in ognuna il colorante alimentare.

Mettere la glassa in una tasca da pasticciere con la bocchetta piccola e liscia e divertiti a decorare i tuoi biscotti di pan di zenzero! Buon Appetito ♥ 

Related Posts

DICONO DI NOI:

andrea
andrea
28/06/2020
Schöner, kleiner Bioladen mit tollen Produkten!
Giampiero Governi
Giampiero Governi
22/06/2020
Ottimi prodotti, fatti con il cuore!
Riccardo Ingrassotta
Riccardo Ingrassotta
29/05/2020
Attività familiare, vendita prodotti biologici di qualità e "sicuri". I titolari persone squisite, un piacere fare acquisti da loro!
Patrizia Pat
Patrizia Pat
28/01/2020
Ottima, produzione loro
Paola Bruni
Paola Bruni
09/11/2019
Piccolo negozio bio con molti prodotti freschi o conservati dell'azienda stessa,capita spesso di trovare verdure appena portate dal campo. Ottimo il pane,sia integrale che di farro fatto dalla proprietaria. In agosto si trovano pomodori per la salsa. Una chicca:macinano al momento fiocchi di avena e di segale

clicca qui e ordina tramite whatsapp i prodotti biologici dell azienda san francesco in maremma toscana

CATEGORIE BLOG:

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI