Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
Ordini Whatsapp: +39 375 613 66 99 Richiesta informazioni: info@sanfrancescobio.com
Azienda San Francesco Bio

Grano Senatore Cappelli Caratteristiche e proprietà

Tra le varie coltivazioni che caratterizzano l’Azienda San Francesco Bio troviamo il Grano Senatore Cappelli che spicca per la sua eccellenza, le sue caratteristiche e la sua storia affascinante.

Il Grano duro Cappelli

Il Grano Duro Cappelli, una varietà antica e pregiata, rappresenta il punto focale dell’impegno e della passione dell’azienda San Francesco per la produzione agricola sostenibile e di alta qualità. Questo grano è stato riscoperto e valorizzato negli ultimi anni grazie alla sua ricchezza nutrizionale e al suo gusto unico, diventando un simbolo dell’agricoltura biologica e del ritorno alle radici della tradizione italiana.

Ma cos’è che rende il Grano Duro Cappelli così speciale? Innanzitutto, la sua storia. Questa varietà di grano è stata introdotta in Italia all’inizio del XX secolo dal professor Nazareno Strampelli, un pioniere dell’agricoltura italiana. Il grano Cappelli è stato selezionato per la sua resistenza alle malattie e per le sue eccellenti qualità organolettiche, diventando presto uno dei grani più coltivati nel paese.

Grano Senatore Cappelli Caratteristiche e Proprietà

Il grano duro Senatore Cappelli è facilmente riconoscibile poiché la pianta può raggiungere i 180 cm e può essere coltivata solamente con metodo biologico perché le concimazioni e i diserbanti la farebbero piegare e spezzare.

La farina di grano duro Senatore Cappelli si riconosce per il suo sapore intenso e deciso, e presenta proprietà nutrizionali molto pregiate. Contiene elevate percentuali di proteineamminoacidilipidivitamine del gruppo Bvitamina E e sali minerali.

Ha inoltre un livello di glutine molto basso, che la rende più facilmente digeribile. 

Caratteristiche Grano Senatore Cappelli San Francesco Bio

L’impegno della nostra Azienda

Oggi, l’azienda biologica San Francesco porta avanti l’eredità di Strampelli, coltivando il Grano Duro Cappelli con metodi agricoli biologici e sostenibili. Gli agricoltori dedicano cure particolari alla terra e alle piante, garantendo la massima qualità del prodotto finale e rispettando l’ambiente circostante.

La decisione di coltivare il Grano Duro Cappelli in modalità biologica non è solo una scelta commerciale, ma anche un impegno verso la salute delle persone e dell’ambiente. L’azienda San Francesco è certificata biologica e rispetta rigorosi standard di produzione che garantiscono l’assenza di pesticidi e fertilizzanti chimici nocivi.

Il risultato di questo impegno è un grano dal sapore autentico e dalla consistenza perfetta, ideale per la preparazione di pasta, pane e altri prodotti da forno. La pasta ottenuta dal Grano Duro Cappelli di San Francesco ha un gusto ricco e aromatico, oltre a una consistenza al dente che la rende perfetta per qualsiasi condimento.

Related Posts

DICONO DI NOI:

andrea
andrea
28/06/2020
Schöner, kleiner Bioladen mit tollen Produkten!
Giampiero Governi
Giampiero Governi
22/06/2020
Ottimi prodotti, fatti con il cuore!
Riccardo Ingrassotta
Riccardo Ingrassotta
29/05/2020
Attività familiare, vendita prodotti biologici di qualità e "sicuri". I titolari persone squisite, un piacere fare acquisti da loro!
Patrizia Pat
Patrizia Pat
28/01/2020
Ottima, produzione loro
Paola Bruni
Paola Bruni
09/11/2019
Piccolo negozio bio con molti prodotti freschi o conservati dell'azienda stessa,capita spesso di trovare verdure appena portate dal campo. Ottimo il pane,sia integrale che di farro fatto dalla proprietaria. In agosto si trovano pomodori per la salsa. Una chicca:macinano al momento fiocchi di avena e di segale

clicca qui e ordina tramite whatsapp i prodotti biologici dell azienda san francesco in maremma toscana

CATEGORIE BLOG:

Contattaci

RICHIESTA INFORMAZIONI